Isterectomia durante ciclo mestruale

Buonasera.
Nei prossimi giorni devo essere sottoposta ad una isterectomia totale. Sicuramente avrò le mestruazioni...
E' possibile fare l'intervento ugualmente o bisogna rimandare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito è consigliabile farlo al di fuori del ciclo e possibilmente dopo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
L'intervento è stato comunque rimandato per "affollamanto sala operatoria". Verrà eseguito lunedi.
Mi dicono che saranno 4 giorni di ricovero.
Dopo quanti giorni si tolgono i punti?
Quanto ci vorrà per riprendersi e poter uscire di casa tranquillamente?
Grazie ancora per la sua cortesia.
La saluto cordialmente.

[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il discorso punti è legato al tipo, cioè se è riassorbibile o meno, per cui si vedrà. Per il secondo quesito va distinta la "ripresa" e il ritorno alla normalità, per la prima potrebbero essere sufficienti 2 settimane, per la seconda 2 mesi