Sangue dopo isterectomia totale

buongiorno dottore, mia madre ha 48 anni ed è ha subito un intervento di isterectomia totale nel febbraio 2009. Da allora ad oggi è capitato che ha avuto delle piccole perdite di sangue anche se non frequentemente. Negli ultimi due giorni l'emorraggia invece si è manifestata in maniera più corposa, perdendo molto sangue e fuoriscendo anche a forma di grumoli.Mia madre ha dovuto levare utero e ovaie per un fibroma talmente grande che era attaccato anche alla schiena. da che cosa potrebbero dipendere queste emorraggie?la ringrazio per il consulto e attendo cordialmente una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
talvolta si formano dei granulomi sulla cupola vaginale che sanguinano, nulla di grave, ma deve essere vista

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore per la tempestiva risposta,grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
gentile dottore,per eliminare questo glanuloma si necessita di un intervento o di un'apposita cura antibiotica?le domando ciò perchè mia madre è rimasta molto scossa dall'intervento e ha paura di altri.la ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se fosse realmente un granuloma, nella più cattiva delle ipotesi si fa una "bruciatura" in regime ambulatoriale
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio nuovamente dottore