Dubbio possibile gravidanza ?

Gent.mi dottori
ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità e del servizio gratuito che offrite, è un sito molto interessante, molto ben fatto e molto utile a capire molte cose...
volevo avere un chiarimento in quanto nell'archivio del sito non sono forse riuscita a trovare una risposta che potesse per così dire rispondere ad un
dubbio che ho e quindi "tranquillizzarmi".... visto che si leggono anche pareri discordanti
Veniamo direttamente alla mia situzione:
periodo fertile (13 e 18 giorno circa del ciclo), ho avuto un rapporto iniziato
con una penetrazione senza preservativo, successivamente (dopo quasi 10
min) è stato indossato e quindi il rapporto è continuato e concluso
con preservativo... alla fine è stato controllato e sembrava tutto ok
(aggiungo che i preservativi erano sempre integri e sono stati sempre verificati successivamente che non ci fossero assolutamente perdite)
L'unica cosa strana che ho notato è che il pene era bagnato e
appiccicoso e questo penso sia dovuto alle secrezioni vaginali e non
penso sia stato liquido prespermatico, che ho letto che non contiene
spermatozoi in grado di poter fecondare ...
Ora mi chiedo se ciò possa aver dato inizio ad una gravidanza, qui si leggono molti pareri discordanti sia per quanto riguarda il liquido pre eiaculatorio che per quanto riguarda l'eventuale rischio di gravidanza... Posso stare tranquilla ?
Premetto che ho un ciclo di circa 30-31 giorni
Ringrazio fin da ora per una risposta ... e per il tempo che rubo a consulti magari più urgenti
Buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il consiglio è sempre di affidarsi a contraccettivo più sicuro di profilattico che comunque rappresenta un sistema di emrgenzaq. Comunque se così stanno le cose nessun rischio di gravidanza indesiderata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottor Cavallini
la ringrazio infinitamente per la sua gentile rapida e precisa risposta....
Le auguro buon lavoro e visto che si sta avvicinando il periodo Le auguro Buone Vacanze...

Grazie mille ... siete Grandi ed Efficientissimi....
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie ma usi sistemi più affidabili, ne parli col giencologo suo o col consultorio giovani gratuito della ASL.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Penso che sicuramente dopo la pausa di sospensione della pillola (assunta per circa 10 anni senza interruzione) per regolarizzare i cicli tornerò a riprenderla....

Grazie mille ancora per la disponibilità e per una certa tranquillità datami....

Buone vacanze nuovamente...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
brava
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ... :-)
Torno un attimo sull'argomento e scusi se lo faccio e insisto, quindi secondo lei ho un buon margine di tranquillità? .... e poi sicuramente dal gine per tutte le questioni di rito....

Grazie ancora nuovamente (anche per tutto il tempo che le rubo...)
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquillissima.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie e buone vacanze allora ....
:-)