Serenoa repens

Buongiorno e grazie per le risposte, ho 42 anni per un problema di IPB lieve, mi è stato preiscritto il SABA una compressa molle da 320 mg la sera dopo cena per un mese. Ho letto su Internet che la serenoa repens ha effetti antiandrogeni, simili alla finasteride,
(calo libido, disfunzione erettile) è verità oppure è una bufala? Se compaiono i suddetti effetti collaterali dopo quanto tempo dalla sospensione scompaiono. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in tanti anni di professione,non ricordo Pazienti,tralatro , spesso,giunti alla mia osservazione per disfunzione erettile,che abbiano lamentato problemi sessuali secondari all'assunzione di serenoa...Ne parli con l'andrologo di riferimento e,vedra',che La tranquillizzera' in proposito.
A prescindere,tutti gli effetti collaterali terminano poco dopo l'assunzione del farmaco che li ha indotti.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it