Disfunzione erettile lieve

Buongiorno a tutti.
Ho 41 anni e da circa un anno, ho notato che l'erezione, tende a calare dopo 5-6 minuti dall'inizio del rapporto, oppure subito dopo il rapporto senza eiaculazione. All'inizio del rapporto l'erezione e' buonissima, piu' che normale. Ma durante il rapporto, il pene tende a "afflosciarsi" (scusate il termine).
Sono stato da un urologo-andrologo, il quale mi ha fatto un anamnesi e una visita ai genitali, non notando nulla di anormale.
Mi ha ordinato degli esami Testosteremia prl, fsk ecc. e un eco all'addome.

Inoltre per un mese, nell'attesa degli esami, mi ha prescritto:
Daperox, una compressa al di
Samyr, una compressa al di
Fertiplus per 3 mesi.
Cialis, 2 ore prima del rapporto.

Il mio dubbio e' sorto quando ho letto i nomi dei farmaci, antidepressivi !!
Mi chiedo come un andrologo/urologo possa prescrivermi farmaci antidepressivi.

Cosa ne pensate ? Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, l'antidepressivo può evere un significato nei pazienti con DE se il medico ravvede la presenza di una depressione , la quale può causare un calo dell'interesse sessuale. Il daparox ,inoltre, ha la capacità di ritardare l'eiaculazione. Da questa sede non posso dirle di più.

Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi