Pillola e virus intestinale

Gentile Dottore,
Sono da circa 6 giorni con forti crampi all'intestino.Ho pensato ad un virus intestinale visto che è sopraggiunta la febbre.La mia domanda è questa: a causa di questo problema,è possibile che non stia assorbendo la pillola Arianna?
(La dissenteria si è presentata solo due volte)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto scariche diarroiche entro 4h dall'assunzione della pillola, non vi sono problemi, altrimenti conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Purtroppo le scariche diarroiche sono aumentate e si sono presentate entro le 4h. Quindi devo aspettare la fine del blister necessariamente o bastano 7 giorni di assunzione regolare dalla fine della dissenteria? Sono all'undicesima pillola del blister.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister per estrema sicurezza
saluti