La pillola diane

Buonasera, ho un dubbio e vorrei che qualcuno mi aiutasse.
Premetto che da aprile sto assumando la pillola diane per dei problemi d'acne...l'altra sera ho fatto petting con un ragazzo e durante l'erezione, quindi prima dell'orgasmo,aveva il glande bagnato da una sostanza tipo gel.Lui si è toccato e subito dopo ha toccato me e m ha penetrato col dito.
Volevo sapere se c'è il rischio di una gravidanza o posso stare tranquilla.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
direi che può stare assolutamente tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Mi è venuto il dubbio perchè mi hanno detto che quel liquido può contenere spermatozoi
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' vero, ma lei oltre tutto è protetta dalla pillola Diane
[#4]
dopo
Utente
Scusi se le faccio tutte queste domande, ma la pillola non la prendo sempre alla solita ora...cioè la prendo sempre entro la mezzanotte ma non alla solita ora.
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se assume la pillola correttamente non ci sono rischi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Mi scuso per la risposta inviata tardivamente a consulto già avviato
[#7]
dopo
Utente
Non si preoccupi,ogni rispota è utile.
E' che io sapevo che la pillola per funzionare bisogna prenderla sempre alla solita,cosa che io non faccio mai perchè un paio d'ore di differenza ci sono sempre.
[#8]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerando che l'eventuale esposizione al liquido seminale (se effettivamente è avvenuta) è stata assolutamente blanda e che se la variazione dell'intervallo di assunzione rimane intorno alle 2 ore (diane non è una pillola a basso dosaggio), credo che non debba avere preoccupazioni.
In ogni caso mi raccomando di cercare di essere il più regolare possibile nell'assunzione della pillola