Le analisi del sangue è risultato un notevole aumento dei livelli

Gent. Dottore, dopo anni di assunzione della pillola anticoncezionale, facendo le analisi del sangue è risultato un notevole aumento dei livelli di grassi nel sangue, che riconduco esclusivamente all'uso della pillola avendo ripetuto le analisi dopo 3 mesi di interruzione ed essendo risultate pienamente nei parametri. Che relazione esiste tra i grassi nel sangue e gli ormoni? esistono ricerche o farmaci anticoncezionali ormonali che non provocano questo problema?
La ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area riposti in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com