Varie domande sulla pillola

Buongiorno, volevo porgere alcune domande sulla pillola.
Prendevo LOETTE ora prendo KIPLING
--Più importante è questa, allora dovevo eseguire una colonscopia e dati i tre giorni antecedenti con preparazione e lassativi il giorno prima e conseguente dissenteria, ho preferito prenderla dopo la colonscopia, quindi 11 ore e mezza di ritardo, posso ritenermi coperta comunque?

-- Se non prendo la pillola tutte le sere alla stessa ora, cioè ad esempio una sera alle 23 quella dopo alle 23.30 quella dopo a mezzanotte o comunque tutte le sere a orari diversi con massimo di due ore, tre cosa succede, sono coperta ugualmente, c'è qualche rischio?

--Ho la spondiloartropatia psoriasica e assumo SALAZOPYRIN e CO-EFFERALGAN, e come gastroprottettore OMEPRAZEN, questi medicinali possono interferire o diminuire l'effetto della pillola?

--Il caffè preso vicino alla pillola? Il pompelmo? Alcool, fumo?
Scusate di tutte queste domande ma mi vorrei toglire vari dubbi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'uso di lassativi fa perdere efficacia alla pillola, quindi per quella confezione mi riterrei priva di copertura.
L'oscillazione di 1 o 2 ore non cambia l'efficacia del farmaco.
Nè i farmaci che prende per la sua malattia, ne caffè ed alcool ne inficiano l'efficacia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno la ringrazio molto per le sue risposte.
Forse non mi sono spiegata bene per la mia prima domanda....allora avrei dovuto prendere la pillola a mezzanotte ma dati i lassativi non l'ho presa e l'ho presa l'indomani alle 11.40, quindi dopo aver assunto la pillola non ho avuto dissenteria, volevo sapere se ero coperta dato l'orario poiche non sono passate le 12 ore ma 11 ore e 40 e ripeto che dopo l'assunzione della pillola non ho avuto dissenteria. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi perdoni, allora la copertura non è compromessa, cari saluti