La pillola è davvero sicura?

Salve gentili dottori, la mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola anticoncezionale, e abbiamo deciso di comune accordo che consumeremo un rapporto completo senza ultriori protezioni.
E' il caso che ci preoccupiamo di qualcosa o ossiamo stare tranquilli,onde evitare
gravidanze indesiderate?
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se la pillola viene assunta in modo corretto, sempre alla stessa ora, senza dimenticarla, e sapendo che vomito e diarrea possono ridurre l'efficacia contraccettiva, come pure alcuni tipi di farmaci (ad es. antibiotici tranquillanti, ecc.)per cui in questi casi bisogna aggiungere anche un metodo contraccetivo di barriera (profilattico); non ci sono problemi, si tratta del metodo contraccettivo più sicuro.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org