Ho iniziato a prendere la pillola diane per curare le acne

buongiorno, volevo chiedere ho iniziato a prendere la pillola diane per curare le acne e il ciclo poco regolare nell anno 2008, l ho presa circa per un anno e mezzo poi sono passata ad una pillola piu leggera estinette a tutt oggi sto prendendo sempre estinette adesso ho la pausa di sospensione dei 7giorni .volevo chiedere posso sospenderla per dare al mio corpo un po di pausa dalla pillola ?non prendendo piu la pillola è possibile che mi sgonfierò dato che la pillola mi provoca ridenzione idrica. e ho preso anche qualche chilo in piu .quale benefici posso avere sospendendo la pillola ?graziemille saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' sospendere la pillola dopo la pausa non riprendendo un altro blister. Potrà avere dei benefici riguardo alla ritenzione idrica ma potrà ricomparire l'acne, attenzione con i rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"