Cattivi odori e pillola

Buongiorno a tutti! Assumo la pillola per policistosi ovarica. Ho iniziato con Estinette, poi il medico me l'ha cambiata con Lybella, ma siccome verso la seconda settimana per almeno 6 mesi ho sempre avuto perdite, mi ha fatto ritornare ad Estinette. 4 giorni fa ho iniziato il terzo blister, solo che già dal primo è successa una cosa strana. Sento degli odori cattivi dalle parti intime, con perdite strane, a volte incolore, a volte giallo chiaro, raramente marroncine. Odori e perdite che scompaiono in prossimità del ciclo. Cosa può essere? è solo l'assestamento della pillola? Oppure la pillola non sta avendo effetto? può essere qualche infezione, anche se è comnciato tutto ciò al cambio di pillola, prima non avevo di questi problemi.. mi scuso per la descrizione un po' alla buona, ma non avrei saputo come spiegare altrimenti.. spero in una risposta! Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Molto probabilmente è una vaginite. Il tipo di pillola può influire sull'ambiente vaginale e favorire l'instaurarsi di alcune infezioni, curabili con opportune terapie.
L'efficacia della pillola non è assolutamente compromesso.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività. Come si fa a stibilire se è questa? Con una visita? Prossimamente farò l'ecografia di routine, il medico, che è anche ginecologo, potrà constatarlo o dovrà visitarmi? Scusi se approfitto del suo tempo.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si è necessaria una visita per orientarsi sulla diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!