Herpes genitale e successiva vaginite.

Ho contratto a inizio Giugno un Herpes, dopo 4-5 giorni ho visto i sintomi. Immediatamente sono andata dal medico e mi ha ordinato una cura sia per via orale che in crema di Aciclovir (orale 400 e crema 5%). Insomma sono guarita dopo circa 15 giorni di trattamento, ma non capivo perchè ero tutta arrossata e avevo un po' di malessere prurito e bruciore lieve. Allora torno dalla ginecologa e dice che sono infiammata (vaginite), mi ordina 5 lavande (un giorno si e uno no) e ovuli Meclon per 10 giorni. Adesso sono passati 5 giorni dal trattamento ma non ho visto grandissimo miglioramento? in quanti giorni guarirò? fra quanto tempo potrò avere rapporti? non voglio assolutamente trasmettere niente al ragazzo con cui mi vedo adesso. Credo che il rispetto sia la prima cosa. Ultima informazione, ho iniziato a usare la pillola Jasmine da 20 giorni che impatto ha con la cura, è efficace o aspetto il prossimo mese? grazie davvero... una donna in questi momenti sta davvero male. Credo di aver imparato una grande lezione da questa brutta esperienza. Aspetto risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di alterazioni conseguenti alla infezione erpetica,potrebbe trattarsi di una vaginite micotica.
Potrebbe sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI