Lubrificante vaginale e ipersensibilità

Buongiorno dottori,

vorrei sapere se esistono particolari controindicazioni nell'utilizzo di lubrificanti vaginali per chi ha sofferto di "piaghetta" (curata con medicinali e non con operazione), ed in generale è molto "sensibile" nelle parti intime (bruciori durante e dopo il rapporto, bruciori nell'utilizzo di saponi "aggressivi", lievi episodi di vaginite).

qualora non vi fossero problemi, potreste indicarmi quali prodotti preferire? (base acquosa, oleosa, siliconica)

Cordiali saluti e ringraziamenti anticipati
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualsiasi lubrificante a base acquosa non presenta controindicazioni
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto