Infezioni vaginali e danni al feto

Buonasera,

sono incinta alla 18+2 settimana (U.M. 5/2/2010), dall'inizio della gravidanza ho avuto sempre fastidi leggeri legati probabilmente ad una vaginosi batterica e probabilmente micotica, che ho curato, su consiglio del ginecologo che mi segue, con acido borico ("Clinnix" ovuli)...poichè dalle analisi del sangue è risultato positivo il valore Igg e Igm per dell'Herpes (l'ospedale non ha fatto distinzione tra 1 e 2, il risultato è relativo all'herpes 1/2) e poichè le analisi delle urine evidenziano una probabile infezione (non delle vie urinarie perchè l'urinocoltura è risultata sterile) ho fatto un tampone di cui ancora non ho l'esito....la mia domanda è: quali rischi corre il feto in caso di una infezione batterica/micotica/virale?
p.s. non ho sintomi importanti che facciano pensare ad un herpes genitale, nè ho mai avuto sintomi di herpes simplex in vita mia.....
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In quest'epoca di gravidanza,il quadro che lei descrive non mi sembra particolarmente pericoloso

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su vaginite

Altri consulti in ginecologia