Vorrei avere un consulto da un medico e sapere gentilmente da cosa sono dovute e come devo fare

sono una ragazza di 20 anni e da un po di tempo circa 2 anni ho delle perdite giallastre ma non so da cosa sono dovute. vorrei avere un consulto da un medico e sapere gentilmente da cosa sono dovute e come devo fare per far si che non si verifichino più. Grazie aspetto delle risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha mai eseguito una visita ginecologica e paptest. In caso negativo e' opportuno eseguirle
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore non ho mai eseguito niente del genere, ma non è nulla di preoccupante? e poi da cosa può essere dovuto?
grazie per la sua risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto rapporti sarebbe il caso di eseguire visita ginecologica e pap-test. Potrebbe trattarsi di una banale vaginite, curabilissima, ma prima bisogna individuare la causa
Saluti
[#4]
dopo
Utente
carissimo dottore sono 4 anni che ho rapporti con il mio ragazzo e con nessun altro e solo da circa due anni ho queste perdite.
grazie per la sua attenzione