Aumento granulociti

salve, ho fatto un pap test mesi fa e mi hanno diagnosticato aumento dei granulociti e vaginosi batterica. non ho seguito la cura.
vorrei sapere se l'aumento dei granulociti può avere un nesso con un'infezione da hiv. il rapporto sospetto sarebbe avvenuto 3 anni fa.

grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Da un Pap test non è possibile ottenere informazioni su una presunta infezione da HIV. Se ha dei dubbi non esiti a praticare un test per HIV su prelievo di sangue che, oramai, si può eseguire presso qualunque laboratorio di analisi (pubblico o convenzionato) nel pieno rispetto della privacy.
La vaginosi batterica è un'infezione abbastanza frequente, non collegata all'HIV, che deve essere curata quando viene diagnosticata, quindi farebbe bene a seguire la terapia che le è stata prescritta.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli