Dubbio in seguito ad un rapporto anale

Buonasera,
mi chiamo Sonia e vi scrivo perchè sono davvero preoccupata per un episodio che mi e successo in settimana.
Mercoledì 8 Agosto ho avuto con la mia amica un rapporto sessuale protetto in compagnia del suo amico, il problema è che durante il rapporto il ragazzo mi ha penetrata diverse volte (dopo il rapporto anale/vaginale con la mia amica) senza mai cambiarsi il preservativo.
Il rapporto è stato solo anale per me e anale/vaginale per la mia amica.
Da Giovedì 9 ho un dolore lieve nella zona del ventre solo quando sono seduta, mentre da ieri pomeriggio ho la febbre, questa mattina a 38.7°.

Sono molto preoccupata per aver probabilmente contratto qualche malattia tipo HIV dato che il ragazzo non ha mai cambiato il preservativo durante il rapporto.

Spero possiate aiutarmi
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Sonia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili in questo modo è altissimo.
Inoltre la possibilità di trasportare batteri ,presenti normalmente nell'ampolla rettale, nel lume vaginale aumenta il rischio di contrarre la Malattia Infiammatoria Pelvica con conseguenze sulla fertilità futura.
La infezione da HIV non si manifesta immediatamente ma dopo un periodo d'incubazione.
Deve escludere una infezione delle vie urinarie (cistite?, uretrite?) che a volte portano a rialzi della temperatura.
ATTENTA!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dott. Blasi,
desidero anzitutto ringraziarla per la cortese e dettagliata risposta, tuttavia leggendo la mail mi sono preoccupata maggiormente.

Quando parla del rischio di contrarre malattie e "possibilità di trasportare batteri" significa che pur avendo praticato un rapporto anale protetto potrei essere stata contagiata non dal ragazzo ma dalla mia amica?

Riguardo la parte vaginale e vie urinarie credo di escluderla in quanto durante il rapporto sono stata penetrata solo per via rettale.

Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
Un saluto
Sonia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma io mi riferivo al preservativo che non è stato mai cambiato , cosa che definirei "poco rassicurante", con possibilità di infezioni presenti in vagina e/o nell'ampolla rettale della sua amica!!!
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dott. Blasi,
è proprio quello che intendevo, quindi non cambiando il preservativo il ragazzo potrebbe avermi trasferito dei batteri presenti nella zona rettale/vaginale della mia amica?

P.s.
Riguardo la febbre l'ho misurata alle 14.00 ed era 37.7, il dolore al ventre anche se molto lieve rispetto ai giorni scorsi, persiste.

Grazie in anticipo
Sonia