Il detergente intimo più volte al giorno,tendono

buonasera egregi dottori.sono una ragazza di quasi 19 anni.purtroppo da sabato sera circa avverto un prurito intimo accompagnato da secrezioni biancastre di consistenza simile a "ricotta" che,nonostante io abbia più volte eliminato con il detergente intimo più volte al giorno,tendono a riapparire.premetto che non hanno nessun odore particolare e che il prurito lo avverto solo nell'atto di detergermi.vorrei cortesemente ricevere delle informazioni riguardo questo evento al fine di prendere i giusti provvedimenti e togliermi questo fastidio il prima possibile!grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I sintomi descritti sono compatibili con una vaginite da candida, infezione molto frequente tra le donne. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo per verificare la diagnosi e impostare l'opportuna terapia.

Cordiali saluti

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli