Pancia e posizione del feto

Buongiorno,
ieri ho effettuato un’ecografia di controllo alla 25 sett. della mia prima gravidanza, tutto bene anche se il bimbo era un po’ rannicchiato nella parte bassa destra delle pancia, ma il ginecologo è comunque riuscito a prendere tutte le misure. L’unico dubbio che a posteriori mi è venuto è se fosse normale che il bimbo sia in quella posizione e se proprio per dove posizionato ci possono essere dei movimenti da evitare..tipo oggi mi sono allacciata le scarpe da seduta accavallando le gambe e allungando le braccia, schiacciando così un po’ la pancia..può averlo infastidito?
Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nessuna preoccupazione, a 25 settimane la collocazione del feto in utero è molto variabile. Pratichi senza alcuna remore tutte le sue ordinarie attività, tra cui anche quella di allacciarsi le scarpe come ha descritto.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli