Smettere nuvaring

Salve,ho 22 anni e da più di quattro uso Nuvaring.Ho deciso di smettere per liberarmi dalla schiavitù e per far lavorare il mio fisico naturalmente...dopo la pausa da sospensione non l'ho più messo.Dovrei avvertire il ginecologo o no?sul bugiardino c'è scritto che si puo smettere quando si vuole...Volevo sapere se dopo 4anni avrò qualche effetto indesiderato e se si quali sono i più comuni.Premetto che il contraccettivo non mi ha mai creato problemi e non sono in sovrappeso(1,60 x 45kg).Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' tenuta ad informare nessuno e non e' detto che avrà sintomi da sospensione, tutto dovrebbe tornare come prima dell'uso dell'anello
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per avere risposto,ormai è piu di una settimana che ho tolto l'anello e sento dei doloretti alle ovaie,prima a quella di sinistrs e poi a quella destra,potrebbe essere colpa della sospensione dato che non ho mai avuto questo tipo di dolori?un'altra domanda,sono quasi 2 mesi che ho fatto il pap test e ancora non ho ricevuto il risultato,il mio gine mi disse che ci sarebbe voluto un mese.Se fosse stato positivo lo avrei ricevuto a casa anche prima di un mese?cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I doloretti possono essere dovuti a fattori ormonali dovuti alla sospensione.
riguardo al paptest non saprei, ma si informi per il risultato e ne riporti l'esito
Saluti