Nuvaring e perdite bianche

salve dottori,
adesso è un mese che utilizzo nuvaring. Tutto il primo mese ho avuto spotting adesso, dalla fine del ciclo,e dopo aver inserito il secondo anello non ho avuto più lo spotting però sto notando di avere delle secrezioni bianche simili a quelle che si presentano durante l'ovulazione. E' normale?Significa che c'è un problema o ciò indica un uso scorretto dell'anello che non funziona più come contraccettivo?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2020
Ginecologo
Gent.ma Sig.ra
quello che Lei riferisce accade durante i primi mesi di assunzione di quasi tutti gli estroprogestinici; se i disturbi non scompaiono dopo tre mesi di assunzione,è consigliabile cambiare farmaco.
Distinti saluti