Anticipare ciclo di tre quattro giorni con pillola yasminelle. urgente

buongiorno, mi scuso in anticipo perchè sono già a conoscenza delle altre domande a voi pervenute sul medesimo problema, ma vista la mia difficoltà nel capire, non posso fare a meno di chiedere. Prendo yasminelle da circa tre anni e non ho mai avuto problemi. Solo che quest'anno avrei bisogno di anticipare il ciclo sia di luglio che di agosto di tre quattro giorni. ho finito le compresse mercoledì 17 giugno e dovrei ricominciare giovedì 25 giugno. Se invece di cominciare giovedì inizio domani sera, cioè domenica 20 giugno, il ciclo di luglio invece di arrivare il 17 mi arriverebbe il 13? facendo poi la pausa di sette giorni e quindi riprendendo la pillola il 18 invece del 22 anticiperei anche quello di agosto? non mi interessa poi tornare a fare la pausa nei medesimi giorni di adesso, quindi sarebbe uno spostamento definitivo. è possibile? ci sono rischi? grazie mille, in attesa di risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' consigliabile ridurre la pausa ed anticipare l'inizio della pillola. Puo' assumere invece delle pillole in piu' strettamente necessarie, fare la consueta pausa durante la quale viene il ciclo e poi cominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la velocità della risposta