La pillola è stata assorbita correttamente quindi posso continuare ad avere rapporti come al

Buongiorno. Volevo avere una conferma.
la settimana scorsa (precisamente sabato 12/6) ho assunto regolarmente alla solita ora (20,30/21) l'8 pillola...quindi la prima della seconda settimana.
Verso le 2,30/3 ho avuto vomito e diarrea x indigestione.
La pillola è stata assorbita correttamente quindi posso continuare ad avere rapporti come al solito?
Ho avuto il primo ieri sera (giovedì 17) ed abbiamo utilizzato il coito interrotto.
Avendo avuto questo problema all'inizio della seconda settimana non dovrebbero esseci particolari problemi? sul foglietto illustrativo della Mercilon c'è scritto che in caso di vomito è come non averla presa e nella seconda settimana basta continuare a prendere le altre pillole normalmente e non c'è bisogno di altri metodi contraccettivi.
Sono passate 5/6 ore dall'assunzione a quando ho vomitato...penso sia stata assorbita. posso stare tranquilla?
grazie! E buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Superate le 4h non vi sono problemi, e' stata assorbita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"