Nuvaring- pillola del giorno dopo

salve. faccio uso di nuvaring e lo ho tolto lunedi 23 e stasera dovrei metterlo,o avuto il ciclo regolare quindi tutto a posto.ora stamani o avuto un rapporto non protetto e non siamo sicuri,vorrei prendere la pillola del giorno dopo,vorrei sapere come mi devo comportare con nuvaring se devo metterlo regolarmente e prendere la pilola oppure no.salve e grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè la pillola del giorno dopo?
Tutto è regolare la settimana di pausa è coperta dal punto di vista contraccettivo!
Secondo il mio parere è inutile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma avevo capito che nella settimana di intervallo libero dall'anello, quella in cui compare ilciclo, fosse necessario prendere ulteriori precauzioni contraccettive per non rischiare. Io devo rimettere nuvaring stasera e temevo di aver compromesso qualcosa con il rapporto di stamani. Quindi posso tranquillamente rimettere l'anello senza nessun timore? Grazie mille
Salve
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO!
Nessun problema.