Pillola e caldo/interazione

Buongiorno, la scorsa settimana (con il gran caldo che faceva) ho dimenticato il blister di scorta della pillola Belara chiuso in macchina per mezza giornata. è possibile che il calore cosi' elevato riduca l'effetto delle pillole? Mi conviene buttare via il blister?un'altra domanda: ho letto che il pompelmo e l'ananas interferiscono con i faramci (e quindi anche con la pillola riducendone l'effetto). la stessa cosa vale anche per i frutti di bosco (data la loro "acidità")? perchè 2gg fa ho mangiato il gelato allo joghurt naturale con una macedonia datta di soli frutti di bosco..
in attesa di risposta, La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sua tranquillità utilizzi un nuovo blister.
Non vi sono interazioni con i cibi indicati (solo l'iperico riduce l'azione contraccettiva)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"