Ritardo pillola

Salve a tutti,
Pongo la domanda perché sulle istruzioni della pillola yaz dice nel mio caso esplicitamente di chiedere il parere di un medico. Mercoledì era il primo giorno in cui dovevo prendere la pillola e l'ho presa alle 09.00, giovedì mattina me la sono scordata e l'ho presa soltanto alle 21.40, ritardando di 40 minuti il limite massimo indicato nella confezione di 12 ore. L'ultimo rapporto che ho avuto è di due giorni prima (martedì). C'è un rischio considerevole? Le istruzioni dicono solo di chiedere il parere di un medico ma cosa si può fare?
Grazie, buona giornata!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che il rischio sia molto basso, abbia rapporti protetti per i successivi 7gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"