Yasminelle come pillola del giorno dopo?

Gentili dottori,
ho una domanda urgentissima da farvi. di solito io utilizzo yasminelle come pillola anticoncezionale..questo mese l'ho dovuta sospendere perche' il mio ginecologo aveva detto di fare una pausa almeno ogni 6 mesi per un mese. ieri ho avuto un rapporto sessuale durante il quale nel momento di eruzione il mio ragazzo se ne accorto che si e' sfilato il preservativo. dato che io sono molto ansiosa per cio' che riguarda questo argomento e in questo momento non ho la possibilità di procurarmi la pillola del giorno dopo volevo sapere se e' possibile utilizzare yasminelle con un particolare dosaggio magari come pillola di emergenza? lo chiedo perche' avvolte leggevo che e' possibile un utilizzo simile della pillola concezionale..solo che non so in quali dosi farlo..e se e' possibile farlo con yasminelle in particolare.
intanto premetto che ieri dopo un paio di ore dall'accaduto ho deciso di prendere 1 pillola..rimandando a stamattina la soluzione finale (perche' ieri notte non poteva fare null'altro).
chiedo gentilmente e urgentemente questo consiglio.
P.S. mi scuso per possibili errori di ortografia..sono una ragazza straniera che studia in italia.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

si rivolga al pronto soccorso di zona per la prescrizione della pillola del giorno dopo.
Non ha alcun senso fare pause di sospensione durante l'assunzione della pillola se non si soffre ad esempio di disturbi ormonali (per cui si vuole valutare l'attività ormonale di base). Questo comportamento, come lei stessa ha visto, la espone solo a rischi di gravidanze indesiderate senza rappresentare un vantaggio per la sua salute.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa