Progesterone basso

buonasera.Ho 54 anni.Non sono ancora in menopausa. Ad aprile ho effettuato il dosaggio di ormoni come 17beta estradiolo, LH, FSH, progesterone e prolattina. Il 17 betaestradiolo era alto. Ho fatto un'isteroscopia e successivamente un raschiamento per una poliposi diffusa. L'esame istologico ha dato esito negativo.Ora ho rifatto gli esami, tutti i valori rientrano nella normalità, tranne il progesterone che presenta un valore di 0,050 quando il minimo è 0,100.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in perimenopausa è raro che si verifichi l'ovulazione, pertanto i livelli di progesterone (anche se correttamente misurati 7 giorni prima del ciclo successivo) sono bassi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa