Urgente. sospensione pillola anticoncezionale

Salve, sto prendendo jasmin da 13 giorni ma ho degli effetti collaterali: nausea fortissima, giramenti di testa, sonnolenza improvvisa, mancanza di forze.. voglio smetterla subito, prima della fine del blister.. cosa mi succederà? in giro leggo che è importante finire il blister e sul bugiardino non c'è scritto niente a riguardo.. ma come faccio a continuare in queste condizioni??

volevo solo sapere cosa mi succedeva se smettevo ora, subito. Premetto che non ho avuto rapporti quindi in questo senso non ci sono problemi.

grazie

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se interrompe improvvisamente la pillola, si avrà un sanguinamento da deprivazione ormonale (quindi il prossimo ciclo non sarà possibile prevedere quando si verificherà). Attenzione quindi ad avere rapporti protetti in seguito alla sospensione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"