Protezione pillola nuovo blister

Buongiorno,
il primo giorno della terza settimana di assunzione della pillola l'ho dimenticata e l'ho assunta la mattina dopo ma superando le 12 ore purtroppo..per tutto il resto del blister non ho avuto rapporti e ho continuato ad assumere regolarmente la pillola.Ho fatto la pausa e il ciclo è arrivato regolarmente però meno abbindante del solito.
Ieri ho cominciato il nuovo blister..posso ritenermi totalmente protetta nuovamente e avere rapporti non protetti sin da oggi?
Ed inoltre volevo chiedere se il mio comportamento è stato corretto anche se ho fatto la pausa come mi veniva sconsigliato..ma la paura era troppa e aspettare un altro mese sarebbe stato tremendo!Meglio non avere rapporti o averne protetti che attendere così a lungo!
La ringrazio per il suo tempo,a presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo sul suo atteggiamento.
Anche se la mancata sospensione è corretta e dà maggior sicurezza.
Può tranquillamente fidarsi dell'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Buona DOMENICA
[#4]
dopo
Utente
Salve,vista la sua grande disponibilità volevo chiederle un altro consiglio..
ieri notte ho assunto l'undicesima pillola di Yasmine a mezzanotte e venti e alle 4 e 50 del mattino ho avuto una scarica di diarrea..ciò che mi sta riempendo di dubbi è se quella mezzora mi permette di considerarmi fuori pericolo dalla perdita dell'efficacia contraccettiva o se c'è il bisogno di usare altri metodi contraccettivi nei prossimi giorni..
La ringrazio in anticipo,
a presto!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla e avere rapporti non protetti?
la ringrazio x la risposta immediata!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI