Pillola fedra e brufoli fronte

Salve,
assumo la pillola Fedra da 6 giorni e sulla mia fronte in questi giorni sono comparsi tantissimi brufoletti.. alcuni anche un po’ più grossi e rossi del solito.
Non ho mai avuto acne, solo qualche volta (sottolineo qualche volta) vicino al ciclo mi si riempiva la fronte di brufoletti, ma decisamente meno di ora.
Ora mi domando, sarà un disturbo momentaneo oppure è la pillola che non va per me?
Ho letto di donne che si sono rovinate la pelle per via della pillola e ho paura di giungere ad una situazione irrecuperabile.
Forse sto esagerando nel preoccuparmi ma so che con gli ormoni non si scherza!
Ho paura che aspettando due mesi possa rovinarmi seriamente la pelle. O magari semplicemente se mi rilasso e attendo una settimana poi passa.
Continuo a pensarci e ho paura che questo peggiori ulteriormente la situazione.
Non dovrebbero sparire invece i brufoli con la pillola?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo si tratti di un disturbo passeggero, attenda almeno 1 mese prima di dare responsabilità alla pillola (e' un disturbo di cui ha già sofferto almeno in parte, come lei ha scritto)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
La ringrazio, Lei è sempre molto gentile!
Mi ha già tranquillizzato.
Saluti.