Pillola e perdita di peso

Buongiorno, prendo la pillola YAZ da 7 mesi sempre regolare, senza lacuna dimenticanza. Questo mese però ho avuto un calo di peso dovuto allo stress di circa 5 kg. Volevo sapere se questo può influire con l'assorbimento corretto della pillola. Sono coperta da gravidanza? Posso avere dei rapporti non protetti?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, nessun problema, è protetta,sempre che non abbia avuto episodi di vomito o diarrea.
Continui a prenderla regolarmente, ma attenta a non perdere altri chili, visto che dai dati che ha riferito è già sottopeso.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. Non ho avuto ne vomito ne diarrea e ha perfettamente ragione per il peso sono sciupata. Le prometto che recupererò.
Grazie