Perdite marroni

Salve sono una ragazza di 22 anni e da 3 anni prendo HARMONET.
La mia preoccupazione sono delle perdite marroni sulle mutandine comparse ieri.
Ho ripreso la pillola il 24 aprile,dopo regolare sospensione di 7 gg, (quindi credo che di ciclo non si possa parlare) e causa influenza dal 2 maggio prendo l'antibiotico.
Da quando ho iniziato l'assunzione dell'antibiotico ho avuto rapporti, ma non completi, in quanto il mio ragazzo usciva poco prima di concludere.
Che motivazione posso dare a queste perdite?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e spero in un Vostro riscontro.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Prima di tutto le consiglio di usare il profilattico come metodo contraccettivo supplementare se usa gli antibiotici sotto pillola, in quanto se usato correttamente è sicuro, a differenza del coito interrotto che non lo è.Se non l'ha effettuata di recente le consiglierei di fare una visita ginecologica di controllo, gli esami del sangue previsti per chi assume la pillola, ed una ecografia pelvica, che vanno ripetuti annualmente.Dare una motivazione attendibile a questa perdita che è comparsa solo ieri, ora non è possibile.
Veda nei prossimi giorni quello che succede, in ogni caso prenoti una visita dal suo ginecologo di fiducia, e mi tenga aggiornata.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org