Tra quanto posso fare un test di gravidanza

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consulto poichè sono davvero molto preoccupata.
Ho fatto sesso non protetto durante l'ultimo giorno di ciclo mestruale. Il rapporto è durato pochissimo, e poi abbiamo usato il metodo del coito interrotto, ma ho paura che il mio partner non si sia tolto perfettamente in tempo. Ho un ciclo irregolare, in media ogni 31 giorni. La possibilità che io sia rimasta incinta è molto alta? Tra quanto posso fare un test di gravidanza?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le possibilità sono estremamente basse per il periodo non fertile, se il ciclo e' durato 4-5 gg.
Il test puo' essere fatto almeno 15-20gg dopo il rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"