Un problema delle ovaie oppure se il test non è attendibile, anche se comunque ho avuto rapporti

Salve sono una ragazza di 24 anni, 6 anni fa mi hanno diagnosticato le ovaie policistiche.In questi anni non ho mai avuto grossi problemi con il ritardo del ciclo, salvo ai cambiamenti di stagione ho avuto un ritardo di 10-11 giorni.Questo mese invece ho un ritardo di 14 giorni e da 4 giorni ho un pò di nausea, dolori forti al basso ventre soprattutto al lato destro dove sento gonfio e un pò più duro rispetto al lato sinistro. Ho fatto il test di gravidanza l'undicesimo giorno di ritardo, cioè lunedì sera, ma è risultato negativo.
Ora vorrei sapere se si tratta di un problema delle ovaie oppure se il test non è attendibile, anche se comunque ho avuto rapporti protetti.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le consiglio di effettuare una visita ginecologica e un'ecografia pelvica di controllo, per valutare la situazione delle ovaie.
I test di gravidanza sono comunque attendibili.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Contatterò al più presto un ginecologo.

Saluti