Un ritado del ciclo nei mesi,quando posso fare il test

Salve..credo che la mia domanda sia piuttosto urgente..
Allora,come lei ben può sapere anche se sono casi rari,si può avere il ciclo anche durante la gravidanza..(non la minaccia d'aborto ma proprio un ciclo normale mensile)e quindi non accorgersi subito di aspettare un bambino...bene..quesyo credo forse sia il mio caso...da 3mesi ho degli strani sintomi(tipo nausea a volte e la pancia un po tonda se la metto tutta fuori)ma comunque ho il regolare ciclo mensile..Voglio fare il test di gravidanza ma a questo punto la mia domanda è:nel caso che che quello descritto sopra è il mio caso e quindi non ho un ritado del ciclo nei mesi,quando posso fare il test di gravidanza?l'ho già comprato ma non l ho ancora fatto..qui dice che lo posso fare non oltre 4 giorni prima del giorno in cui mi aspetto il ciclo..ma a me il ciclo è passato ieri e non posso apettare altri e 20giorni per fare il test..poichè se dovessi abortire sarebbe ormai troppo tardi...lei crede che se io sia da 2-3 mesi incinta,il test lo rileverebbe anche il giorno subito dopo la fine del ciclo?mi aiuti la prego..
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se lei fosse incinta il test lo rileverebbe ormai in qualsiasi momento. In ogni caso per certezza dovrebbe fare un dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio..qui sulle istruzioni dice che più ci si allontana dai 4giorni prima del giorno del ciclo,e più potrebbe essere sfasato il risultato..io ora l ho fatto ed è uscito non incinta..ho usato il clearblue dicono sia il migliore...non vorrei che col fatto che l'ho fatto ora che il ciclo mi è appena passato,non abbia rilevato bene il risultato e magari sto incinta da tre mesi...
Cordialità