Rischio gravidanza petting

buon giorno.
non mi decido a far l'amore col mio ragazzo perchè ho paura, così continuiamo a fare petting. ieri è successo che lui abbia eiaculato sulla mia pancia ma qualche goccia è scivolata anche più giù, lui mi stava accarezzando sul clitoride. mi sento in ansia perchè il ciclo è in ritardo (anche se per me è normale essendo molto irregolare). vorrei sapere quante probabilità ci sono di essere in gravidanza se lo sperma è entrato a contatto con la vagina ma non al suo interno, almeno sicuramente non in profondità (sono vergine) considerando anche che la fase dell'ovulazione è già trascorsa. posso stare tranquilla?in caso per un test di gravidanza quanti giorni dovrei aspettare dal rapporto a rischio?
la ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo. Per un test deve attendere almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"