Una festa ho cominciato ad avvertire nausea

Cari dottori, volevo avere delle delucidazioni: durante l'ultimo ciclo iniziato il 17 aprile ho avuto un rapporto a rischio proprio durante il primo giorno di flusso, l'eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina.
Dopo la fine del ciclo sono partita ed è capitato che ho avuto delle perdite rossastre (problema che si era gia presentato una volta quando ero partita sicura di non poter avere il ciclo durante il viaggio ed invece è arrivato in anticipo)tornata dopo essere stata ad una festa ho cominciato ad avvertire nausea e mal di stomaco, che oggi ha distanza di 3 giorni sembra essere più sporadico.
Possibile che il rapporto abbia potuto dare inizio una gravidanza indesiderata?
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, visto che il rapporto è avvenuto il primo giorno del ciclo, è alquanto improbabile che si sia verificata una gravidanza. La nausea e il mal di stomaco , potrebbero essere correlati a qualcosa che ha mangiato durante la festa.Per stare più tranquilla la invito a considerare l'eventualità di usare un metodo contraccettivo più sicuro per il futuro, ci pensi e ne parli con il suo ginecologo di fiducia.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, volevo anche chiederle se anche la stitichezza possa essere un sintomo, perchè leggendo su internet ho notato che anche il fastidio a odori come profumi e la stitichezza possono essere sintomi di gravidanza. Io ho un pò di nausea, mal di stomaco, stitichezza e fastidio a volte a profumi verso i quali prima non ne avevo.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora i sintomi che lei riferisce non sono specifici di gravidanza.Visto che ha parecchi dubbi sull'eventualità che sia rimasta incinta, l'unico modo attendibile per risolverli è fare un test di gravidanza.
Cordiali saluti