Il problema riguarda la seconda pillola che ho assunto, la sera del 30/4 intorno alle 23.30,

Salve,
vi contatto urgentemente per un problema riguardante la pillola anticoncezionale. Io assumo Harmonet da 7 anni circa. Lo scorso mese ho osservato la settimana di sospensione durante la quale ho avuto il ciclo, dal 21 al 28 aprile. Nella notte tra il 28 e il 29 aprile, intorno alle 3, ho avuto un rapporto sessuale non protetto e il 29 sera alle 21 ho assunto la prima pillola del nuovo blister. Il problema riguarda la seconda pillola che ho assunto, la sera del 30/4 intorno alle 23.30, assunta regolarmente ma alla quale ha fatto seguito un episodio di vomito alle 5.30 del mattino. Io dopo il vomito ho,nel dubbio,assunto subito un'altra compressa. Vorrei gentilmente sapere se sono a rischio gravidanza per i rapporti precedenti l'inizio del blister(cioè quello del 28/4) e se sono coperta, avendo preso un'altra compressa subito dopo il vomito, per i successivi rapporti. La mia preoccupazione deriva dal fatto che sul foglietto illustrativo dell'harmonet c'è scritto che il vomito equivalea ad una compressa dimenticata dopo più di 12 e nel caso accada nella prima settimana d'assunzione c'è il rischio per i rapporti durante l'intervallo.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo comportamento e' stato corretto ed i rischi sono estremamente bassi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"