Durata assunzione pillola

salve, il mese scorso ho preso la pillola yasminelle per la prima volta per curare una piccola cisti all'ovaia. Ero molto preoccupata per gli eventuali effetti collaterali (visto l'esperienza con altri tipi di pillole provate in passato)ma ho notato solo un po di nausea all'inizio del blister e qualche sbalzo di umore. Al controllo ecografico la cisti non c'era più e quindi il medico mi ha detto che potevo interrompere la terapia. io vorrei continuare a prenderla solo a scopo contraccettivo e volevo sapere per quanto tempo si può assumere prima di effettuare il prossimo controllo e in cosa deve consistere il controllo stesso (analisi del sangue, ecografia, ecc.) GRAZIE. Un ultima domanda: gli antinfiammiatori ( momendol nello specifico) interagiscono con le funzioni della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei potrà assumere la pillola per tutto il tempo che desidera.
E' importante controllare annualmente esami di laboratorio,PAP-test e controllo senologico.
Gli antiflogistici non interferiscono.
Gli antibiotici sì.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI