Dimenticanza pillola

Buongiorno.
Prendo la pillola Klaira. La assumo la sera. Giovedì mi sono dimenticata di prendere la PRIMA pillola del nuovo blister.
Venerdì ho avuto un rapporto non protetto. Subito dopo ho realizzato di aver dimenticato la prima pillola e ho preso 2 PILLOLE INSIEME: quella del giovedì (PRIMA) e quella del venerdì (SECONDA).
C'è qualche possibilità che sia incinta?
Cosa devo fare?
Oltretutto con Klaira non ho sanguinamenti quindi non saprei bene come accorgermene. E' il caso che faccia un test? Quando?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve contare sull'effetto contraccettivo almeno per i primi quindici confetti(se l'assunzione della prima compressa è stata assunta con più di dodici ore di ritardo!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ma quindi per il rapporto avuto prima dell'assunzione in ritardo? C'è la possibilità che sia effettivamente incinta?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La OVULAZIONE non ha avuto il tempo necessario per riprendere a pieno ritmo,trattandosi della "prima pillola".
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ancora grazie per la risposta. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!!