Triptani e pillola

Buongiorno, come detto in preced. assumo da alcuni mesi la pillola Jasmine per ovviare ad una menopausa precoce, il ciclo m. si è regolarizzato ma durante almeno due giorni ho durante il ciclo un mal di testa molto invalidante che non mi passa con Tachipirina, Novalgina, Spidifen ecc, o meglio l'effetto non completo dura circa 2 ore e quindi mi trovo a non poter lavorare o seguire la famiglia. Mi chiedo quindi se sia meglio passare questi 2 giorni ad assumere analgesici oppure passare ai triptani di cui ho sentito parlare. Vorrei sapere se sono consigliabili nel mio caso, premetto che comunque anche prima della pillola avevo mal di testa a volte nel periodo prem. o dell'ovulazione e ne ho sofferto anche in gravidanza. Che controindic. potrebbero avere questi triptani? Inoltre dopo il ciclo ho spesso l'herpes labiale sintomo di uno stress causato da farmaci o dal ciclo m.? Nel ultimo episodio ho avuto oltre all'herpes anche una infiammazione della bocca con forti dolori ai denti ed alla mandibola ed ail mio dentista ha dovuto presc antibiotici, anche se non ho carie ma ho avuto dei problemi di parodontite tenuti sotto controllo (dopo alcuni interv chirurgici di igiene) Non voglio dilung. ma chiedo infine se per ovviare a questi probl non sia il caso di assumere degli integratori per rinf le difese imm.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
penso che la cosa più corretta sia quella di sospender intanto Yasmin e consultare il suo medico per scoprire la causa dei suoi disturbi.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma l'assunzione della pillola si può interrompere in qualsiasi momento oppure completare un blister ecc, potrebbe essere che il ciclo funzioni normalmente ovvero la pillola potrebbe aver fatto riprendere il "ritmo" solito anche se interr l'assunzione? oppure si può interr e vedere se davvero era la pillola a provocare questi mal di testa ecc
Grazie di nuovo