Le pupille non si dilatano

l'anno scorso ho fatto una visita oculistica e il dottore mi ha detto che sarei un caso da studiare perche le mie pupille non si dilatano, all'inizio non ho dato bado poi ci ho pensato, io soffro molto di emicrania potrebbe essere la causa? e potete dirmi cosa significa avere le pupille che non si dilatano? o cosa potrei fare pe avere chiarimenti?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non sembrerebbe un caso da studiare, capita spesso che dei pazienti abbiano pupille iporeagenti o decisamente miotiche ed indifferenti ai colliri midriatici, se tutto il resto è nella norma non deve far nulla,probabilmente ha una ipotonia dei muscoli pupillari costituzionale o iatrogena (eventuali farmaci che assume).
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)