Ormoni tiroidei

Gent.mi Specialisti

Sono un ragazzo di 21 anni, in buona salute
Anamnesi:
Da 1992 Congiuntivite/Rinite allergica stagionale
2004 Orchiepididimite SX con ipotrofia/atrofia del Didimo e Epididimo SX
Ottobre 2009 3 attacchi Emicrania con aura
Da fine Aprile 2010 per un dolore inguinale persistente mi sono sottoposto a visite di diversi specialisti, Urologo, Fisiatra, Neurologo, nessuno a riscontrato nulla di rilevante il medico di base a sospettato un disturbo di natura psicosomatica/somatoforme.
Lo specialista in psichiatria mi ha fatto fare esami del sangue per la funzionalità tiroidea, visto che ha sottolineato come stati di ansia/depressione e sintomi come la tachicardia (da cui sono affetto) spesso vengono da disequilibri ormonali a livello tiroideo

TSH (Metodo MEIA) 3,220 microU/ml Limiti di riferimento (0,270-4,200)
FT3 3,40 pg/ml Limiti di riferimento (2,00-4,40)
FT4 1,19 ng/ml Limiti di riferimento (0,93-1,70)

Se può essere utile precedentemente, circa un mese fa ho effettuato esami del sangue e tutto risultava nella norma.

Chiedo cosa ne pensate dei risultati degli esami sulla funzionalità tiroidea a cui mi sono sottoposto??
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
i dosaggi ormonali praticati sono nella norma.
Escluderei pertanto relazioni col Suo quadro clinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia