Valori ormoni tiroidei anomali

Buongiorno,
ho fatto gli esami del sangue 15 giorni fa e mi risultavano i seguenti valori:

FT3 3,12 (da 2,30 a 4,45)
FT4 7,52 (da 9,3 a 17)
TSH 5,00 (da 0,55 a 4,78)

L'endocrinoga mi ha richiesto di fare ulteriori esami di approfondimento, e nell'occasione ho ripetuto anche i precedenti, e a distanza di 10 giorni questi erano i valori:

FT3 2,19
FT4 10,08
TSH 0,66
INSULINA 37,2 8(DA 2,0 A 25,)
Ab Anti-tireoperossidasi 53,0 (fino a 34)
Ab Antireoglobulina 20,3 (fino a 35)

Ma è normale che valori che 10 giorni fa erano bassi, come quello di FT4, dopo 10 giorni sia alto, e al contrario.... che il TSH che prima era sopra il massimo, ora sia quasi al minimo?
Cosa possono indicare poi i valori alti degli Ab Anti-tireoperossidasi?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
sono esami poco attendibili
in particolare la modifcazione del TSH in cosi' breve tempo;
gli anticorpi anti-TPO elevati sono indicativi di una tiroidite autoimmune; dovrebbe integrare il tutto con un ecodoppler tiroideo ed eseguire tra 3-4 mesi gli ormoni tiroidei in un centro affidabile
al momento non c'è nessuna urgenza a ripeterli in tempi più brevi

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche