Rettilinizzazione del rachide cervicale

salve,
da circa un mese mi e' stata diagnosticata rettilinizzazione del rachide cervicale con dolori intensi durante tutta la giornata soprattutto alla testa nell'emisfero sinistro del cranio. ho effettuato anche un ecodoppler dei vasi epiaortici ma risulta essere tutto nella norma, e il dolore non e' dovuto ad una cattiva circolazione. in ogni caso nostante faccia nuoto, adotti una postura adeguata al pc (davanti al quale per ragioni di lavoro trascorro tutta la giornata) e utilizzi un cuscino ortopedico non riesco a stare meglio ed il dolore e' diventato talemnte fastidioso da essere definito invalidante.
Sono disperata, ho provato anche su prescrizione del medico curante, l'assunzione di voltfast per due settimane, e' stato come prendere acqua.
Ha qualche consiglio su che farmaco prendere per riuscire un attimo a stare meglio, sto diventando matta e non riuscendo neppure a dormire la notte mi sento a pezzi.
Ringrazio moltissimo
Giada
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La rettilineizzazione del rachide cervicale non è una patologia di per sè, ma in genere è conseguenza della contrattura che si instaura in presenza di dolore per il tentativo che il corpo attua per cercare di diminuirlo: in questi casi si parla di contrattura antalgica.
Le cause dell'emicrania possono essere numerose e non è possibile fare ipotesi utili senza nessun elemento concreto.
Le consiglio di rivolgersi a Firenze al Centro Cefalee, dell'ospedale di Careggi. Non è invece assolutamente possibile suggerire farmaci a distanza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it