Sfregamento cervicale, vertigini

Salve Dottori,

premetto che non ho mai subito incidenti e che passo molto tempo in macchina e davanti al PC.
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa 5 mesi accuso mal di testa abbastanza generalizzato (credo si dica "a casco"), e vertigini. Le suddette vertigini si presentano solo quando sono seduto rendendomi di fatto impossibile il semplice guardare la TV: quando mi siedo, dopo 10 minuti sopraggiungono le vertigini e sono così cpstretto ad alzarmi in piedi. Quando mi alzo passano.

Inoltre avverto degli strani rumori nel collo: non degli scricchiolii, bensì avverto come un rumore di "sfregamento". E' come se le vertebre si consumassero toccandosi l'un l'altra.

Ho effettuato una RX del rachide cervicale dalla quale è emersa soltanto una riduzione della fisiologica lordosi. Il mio medico dice che è una cosa che hanno molte persone e che non devo dargli peso.

Intanto i miei problemi continuano. Ho eseguito svariate sedute di riabilitazione neuromotoria ma con nessun risultato apprezzabile.
Al mattino appena sveglio eseguo sempre gli esercizi consigliati dal fisioterapista ma nulla è cambiato.

Cosa può essere?
Grazie infinite per la cortese attenzione e buon lavoro.

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non trascurabile di non poterla visitare ritengo che, qualora i trattamenti riabilitativi da lei eseguiti fossero stati corretti la sintomatologia da lei riferita vada ricercata in altra causa non ortopedica.
Le consiglio una visita specialistica neurologica, per la cefalea, ed eventualmente una visita specialistica otorinolaringoiatrica per i disturbi di equilibrio.
Saluti

Dr. Roberto LEO