Inversione curva cervicale

buongiorno, ho 36 anni, in seguito a un incidente d'auto soffro di forti dolori al collo e conseguenti mal di testa. dopo aver effettuato una rx mi è stata riscontrata una inversione della fisiologica curva cervicale. per me anche un solo soffio di vento o stare fuori la sera è diventato un vero problema, i dolori diventano insopportabili, non sono però accompagnati da vertigini o formicolii agli arti superiori. cerco di tamponare il problema con antidolorifici. 2 anni fa in seguito a delle sedute di fisioterapia i dolori si erano diradati. è possibile che non esista una soluzione definitiva/duratura al mio problema.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il referto che lei ha posto alla nostra attenzione non mostra nulla di preoccupante.
L'inversione della fisiologica lordosi puo' essere un atteggiamento posturale che potrebbe essere correggibile con una adeguata riabilitazione.
Essenziale una visita clinica in cui programmare per lei un percorso di rieducazione ed eventualmente di manipolazione il piu' adeguato possibile alla situazione clinica attuale.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO