Mal di testa pulsante

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni,ultimamente ho dei forti dolori alla testa,soprattutto alle tempie e mi pulsa forte in alcuni momenti.Il dottore mi ha detto che è un problema di ansia,tensione e quindi mi aveva prescritto delle gocce naturali per alcuni giorni per farmi tranquillizzare.In effetti mi era passato tutto,anche il mal di testa ma purtroppo è tornato.Prendo anche la pillola ma ho la pressione regolare.Non so cosa pensare.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore oltre che pulsante, dove si localizza? Quanto dura? Passa spontaneamente o con farmaci? Durante l'attacco ha nausea, vomito, fastidio alla luce?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Allora dottore quando pulsa è in tutta la testa e dura qualche secondo.Non ho nè vomito,nè nause e un po' di fastidio alla luce.Il dolore in generale si presenta soprattutto alle tempie,come se qualcosa mi comprimesse in quel punto,sento proprio una pressione e un generale senso di pesantezza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione si potrebbe anche ipotizzare una cefalea di tipo tensivo, nulla di grave.
Essendo però soltanto un'ipotesi (on line non è possibile altrimenti), le consiglio una valutazione neurologica per una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto dottore.Spero davvero che non sia nulla di grave.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio di no.
Se vuole, può tenermi aggiornato.

Buon pomeriggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie lo farò senz'altro.
Buona serata
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,volevo dirle che ho fatto una visita al mio medico e mi ha confermato che il mal di testa è causato dalla tensione e dall'ansia.Per ora non mi ha prescritto farmaci ma mi ha detto di provare a sfogare la tensione attraverso uno sport che mi piace.Andro' a fare nuoto e spero di avere miglioramenti.
Grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per avermi aggiornato e Le auguro di liberarsi al più presto da questo fastidio.

Cordialmente
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,mi scusi se la disturbo ancora,praticamente durante la notte quando mi sveglio e devo alzarmi per andare a bere acqua mi pulsa la testa,mi sento soprattutto una pulsazione piu' a sinistra ma la cosa mi preoccupa perchè non so cosa possa essere.Sento anche una cosa strana simile alla pulsazione che pero' mi fa venire i brividi.
Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che questi sintomi possano fare parte della cefalea tensiva. Se dovessero persistere contatti un neurologo.
In generale comunque va meglio?
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,grazie per la tempestività nella risposta,comunque si va meglio,non ho più quella forte pressione e riesco comunque meglio a dormire.
La ringrazio molto
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,volevo informarla che non ho più quel dolore pulsante ma c'è comunque una cosa che mi preoccupa.Ogni mattina quando mi sveglio sento una scossa alla tempia sinistra che mi dà una brutta sensazione,siccome non ho mai avuto questo problema volevo avere un suo consiglio.Mi succede ogni mattina quindi mi preoccupo molto.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa molto piacere che il dolore sia scomparso.
Circa il nuovo sintomo, non sono in grado on line di stabilire la sua natura, non penso che sia qualcosa di importante. E' una scossa singola? E' dolorosa? Succede quando si gira nel letto o quando si alza?

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
E' un po' dolorosa ma dura un secondo e mi succede quando mi sveglio e sposto la testa.Infatti è una cosa molto strana.
Sono preoccupata.
La ringrazio
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere scatenata da un movimento della testa, si faccia innanzitutto controllare dal Suo medico curante.
Il fatto che poi non si manifesta durante il giorno dovrebbe tranquillizzarla un pò.

Cordialmente
[#16]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Infatti dura solo quell'attimo quando mi sveglio.Domattina andrò dal mio dottore.La ringrazio molto per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi faccia sapere.

Stia serena.

Cordialità
[#18]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,volevo informarla che sono andata dal mio medico e mi ha detto che è una nevralgia ma non mi ha dato nessuna cura essendo un sintomo che dura solo qualche secondo al mattino.
Spero che andrà meglio.
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è una nevralgia sono d'accordo con la decisione del Suo medico di non prescrivere nessun farmaco.

Cordiali saluti